VASTO – Cumuli di rifiuti abbandonati illegalmente continuano ad accumularsi sotto la campata del Viadotto Notaro, proprio all’ingresso della città per chi arriva da Vasto Marina, offrendo un indegno biglietto da visita ai visitatori e residenti.
Malgrado le segnalazioni e il tempo che passa – giorni, settimane e mesi – nulla cambia: l’area dell’ex Belvedere Romani resta preda di inciviltà e abbandono. Sacchi di immondizia, materiali ingombranti e rifiuti di ogni genere giacciono indisturbati. Una vera e propria discarica abusiva a cielo aperto che deturpa l’immagine della città.
“Serve un intervento immediato”
La situazione, più volte denunciata da cittadini e associazioni, sembra ancora priva di risposte concrete. Eppure, sottolineano i residenti, alcuni rifiuti contengono elementi identificabili, che potrebbero aiutare a risalire ai responsabili dell’abbandono illecito.
L’appello è rivolto all’assessorato all’ambiente del Comune di Vasto, affinché intervenga con urgenza per ripulire l’area e ripristinare il decoro urbano. È tempo di trasformare una zona simbolica, come l’ingresso in città, da simbolo di degrado a segno di accoglienza e rispetto per il territorio.
Fonte: piazzarossetti.it