Clicca qui per Scoprire la nostra Soluzione
Fonte: avolanews.it
Mentre la stagione estiva si scatena nel suo splendore, Avola si lancia con determinazione nella lotta contro l’abbandono e sversamento dei rifiuti.
Unendo le forze tra vigili urbani, volontari Aeza e operatori Dusty, si è visto un forte impegno nel garantire il corretto smaltimento dei rifiuti, sia dai cittadini che dagli esercizi commerciali.
Diverse sono le misure implementate: dal rigoroso monitoraggio delle zone maggiormente soggette all’abbandono dei rifiuti, alla creazione di pattuglie itineranti per verifiche costanti.
Tale impegno ha portato la Polizia Locale a sanzionare gli individui trasgressori, etichettati come “sporcaccioni”, specie quelli che non rispettano il calendario prestabilito di smaltimento.
Al centro di questa lotta, c’è anche un significativo potenziamento nell’adozione di strumenti tecnologici. Questo include il notevole investimento nell’utilizzo innovativo dei droni.
Come ha evidenziato il sindaco Rossana Cannata, queste strategie stanno rivelando la loro efficacia nella tutela dell’ambiente e del territorio di Avola.
Mentre il Comune di Avola si impegna costantemente nella soluzione dell’abbandono rifiuti, è evidente che l’adozione di tecnologie avanzate come le telecamere mobili potrebbe rappresentare il futuro nella lotta contro l’inquinamento urbano.