Ekiller City è un Kit di videosorveglianza completo e pronto all’uso, dotato di telecamere da 5 Mpx, ideale per Il controllo del territorio ai fini della tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, controllo viabilità e videosorveglianza per privati (aziende, cantieri, depositi).
Il sistema è assemblato all’interno di una scatola stagna di dimensioni 42x32x17 cm. La telecamera sarà un’estensione della stessa scatola e verrà fissata lateralmente o nella posizione più congeniale al corretto funzionamento. L’utilizzo di Ekiller City consente di abbattere i costi per cablaggio e canalizzazione, inoltre il sistema può essere facilmente smontato e installato su un altro sito in pochi minuti.
Il dispositivo verrà installato su un palo dell’illuminazione pubblica, in modo da ricavare l’alimentazione dalla rete stessa del palo; In caso di interruzione della corrente elettrica, la telecamera si alimenterà tramite una batteria, contenuta sempre all’interno della scatola, che ne garantisce un’autonomia di 24 ore. Il sistema comprende un router 4G con una SIM (Non Inclusa) a bordo che, permette la visione da remoto della telecamera. Questo comporta l’abbattimento di ulteriori costi rispetto ad un tradizionale impianto di videosorveglianza cablato poiché non è necessaria l’installazione e la configurazione di antenne per la creazione di ponti radio.