La linea e-Killer è una gamma di prodotti creati a supporto delle attività di pubblica sicurezza e della tutela ambientale, in quanto considerati un ottimo alleato contro l’abbandono dei rifiuti.
I dispositivi e-Killer sono svariati ed ognuno di esso è dotato di proprie caratteristiche che lo rendono utilizzabile in qualsiasi condizione.
Oggi vi parliamo della versione e-Killer Snake. Un kit di videosorveglianza, dotato di connessione WiFi e 4G, composto da un corpo camera di contesto e da due valigie, ciascuna dotata di batteria.
La versione e-Killer Snake utilizza un tubo flessibile capace di essere avvolto al ramo di un albero o ad un qualsiasi supporto in grado di sostenerne il peso. In alternativa, presenta una base magnetica che consente il fissaggio su superfici in metallo. Tutto ciò rende possibile videosorvegliare aree esterne e di monitorare in maniera itinerante i luoghi interessati.
Il cavo videocamera dalla lunghezza di 15 metri viene collegato ad una delle due valigie. Quest’ultime sono dotate di batteria dall’autonomia di 48 ore, di router 4G e NVR con SSD da 240GB. La telecamera di contesto permette di effettuare inquadrature fino a 250 metri, fornendo un ottimo dettaglio della scena in modo da garantire l’efficacia necessaria per la visualizzazione delle immagini registrate.
e-Killer Snake permette una registrazione in alta risoluzione anche in visione notturna e grazie al suo tubo flessibile è facilmente mimetizzabile tra i rami degli alberi. Le registrazioni possono essere visualizzate da remoto grazie al suo router incorporato.
Come tutti i prodotti della linea e-Killer, anche la versione Snake rispetta le regole GDPR in quanto tutti i dati e qualsiasi altra informazione che viene raccolta è conservata in modalità criptata.
In questo modo solo gli operatori autorizzati possono avere, quindi, accesso ai contenuti registrati, garantendo la privacy del cittadino. Inoltre, il kit di e-Killer Snake non necessita di un tecnico specializzato, ma della semplice formazione che l’azienda stessa offre.
La facilità dell’utilizzo di e-Killer Snake permetterà alle PA di risolvere e contenere la piaga dell’abbandono dei rifiuti, aiutando ad individuare coloro che non si prendono cura del proprio territorio.