A Terrasini la lotta contro gli chi abbandona i rifiuti indifferenziati per strada si intensifica: l’amministrazione ha installato le telecamere mobili in diverse zone del Comune per monitorare il territorio e punire chi sporca.
“Gli autori di tali gesti – afferma il vicesindaco Angelo Cinà – devono vergognarsi davanti a tutta la cittadinanza. Quando c’è un servizio che raggiunge con il porta a porta anche le periferie, non fare la raccolta differenziata e abbandonare i rifiuti significa non amare il proprio paese, il luogo dove si vive e dove crescono i propri figli”.
Le telecamere mobili sono state posizionate in via Mazzini, in via Meli, in via Pozzo Vallone e in altri posti. “Ringraziamo – conclude Cinà – la polizia municipale per il lavoro svolto e assicuriamo ai cittadini che si ostinano a sporcare Terrasini che non la faranno franca”.
Le multe per i privati cittadini che abbandonano la spazzatura per strada ammonta a 150 euro, mentre per le attività commerciali l’ammontare della sanzione è di 250 euro.